FOCUS SULL’AGRICOLTURA BIO NELLA SETTIMANA CUCINA ITALIANA IN IRAN

TEHERAN\ aise\ - Oltre 30 aziende agricole iraniane hanno manifestato il loro interesse ad un approfondimento sul sistema di certificazione di agricoltura biologica al termine del seminario ad hoc tenuto presso la Camera di Commercio di Teheran dall'esperto italiano Alberto Bergamaschi, nell’ambito della Settimana della cucina italiana nel mondo.
Le masterclass tematiche di cucina hanno stimolato l'interesse di alcune scuole di formazione, tra cui l'Istituto di ricerca in campo culinario “Sina”. I dirigenti di questo istituto sono infatti interessati a intavolare regolari contatti tra docenti italiani e studenti iraniani. È possibile anche che si sviluppino contatti nel settore della ristorazione per delle collaborazioni continuative con chef e scuole di cucina italiane.
La settimana si è chiusa con un menù gourmet dello chef stellato Giuseppe Di Iorio servito in Ambasciata d'Italia, dopo una serie di appuntamenti dedicati alla Dieta Mediterranea e ai concetti di sostenibilità alimentare e corretta informazione. (aise)