GIACOBBE (PD) A MILANO PER L'AUSTRALIA DAY

GIACOBBE (PD) A MILANO PER L

MILANO\ aise\ - Senatore Pd eletto in Australia, Francesco Giacobbe ha partecipato ad un incontro con l'ambasciatore d'Australia in Italia Greg French in vista dell'Australia day che verrà celebrato domani, 26 gennaio. All'evento hanno partecipato rappresentanti dell'Australian Trade and Investment Commission di Milano ed imprenditori che operano sia in Australia che in Italia. Presente ai lavori anche Nicola Carè, deputato Pd eletto in Australia.
"Oggi si possono riscontrare andamenti positivi in ambito commerciale dai rapporti Italia Australia, tali attività non generano solo reddito in entrambi i Paesi ma posti di lavoro e scambi a tutti livelli economici e culturali tra i due Paesi", ha dichiarato Giacobbe nel suo intervento. "L'Italia rappresenta una delle maggiori economie mondiali ed ha basi economiche e di export molto solide. Le aziende italiane hanno tre caratteristiche che garantiscono l’eccellenza del Made in Italy nel mondo: prodotti e servizi di alta qualità, processi di produzione altamente innovativi e perseveranza, cioè la capacità degli italiani di trovare soluzioni innovative ai problemi di tutti i giorni ed alle sfide competitive della globalizzazione", ha continuato il Senatore.
"Come rappresentante di quella parte del Mondo in Parlamento vedo con favore la possibilità della creazione di associazioni e strutture che possano accompagnare le aziende e guidarle negli investimenti nei due Paesi”, ha concluso Giacobbe ribadendo il suo “impegno e disponibilità ad attivare, seguire e realizzare quanto di necessario per aumentare l'interscambio economico e di investimenti tra l'Italia e l'Australia". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi