GIACOBBE (PD) INCONTRA GLI STUDENTI DELLA MONASH UNIVERSITY

GIACOBBE (PD) INCONTRA GLI STUDENTI DELLA MONASH UNIVERSITY

ROMA\ aise\ - Si è tenuto oggi in Senato l'incontro annuale con gli studenti della Monash University. L'Università Monash è un'università pubblica australiana situata a Melbourne. Membro del Group of Eight, è intitolata a Sir John Monash, ingegnere australiano, che fu generale durante la prima guerra mondiale.
Ha otto campus, di cui sei nel Victoria, uno in Malesia e uno in Sud Africa. Possiede inoltre alcune sedi in India e Italia.
All'incontro hanno preso parte il professore Massimo Scialla della Monash, l'Ambasciatore d'Australia in Italia Greg French e i dirigenti delle relazioni esterne di ICE Fortunato Celi Zullo e Sace, Simest Salvatore Maimone.
Oggetto dell'incontro la situazione economia Italiana e le prospettive di scambio tra i due Paesi.
"L'Italia rappresenta una delle maggiori economie Mondiali ed ha basi economiche e di export molto solide" - ha dichiarato il Senatore Giacobbe- " è paragonabile ad una Ferrari e come tale rappresenta qualità e sicurezza in tutto il mondo" - ha aggiunto Francesco Giacobbe - " però bisogna saperla guidare una macchina del genere, e il Paese ha bisogno di una guida sicura e di esperienza per potere affermarsi nel Mondo, cosa che in questo momento purtroppo non vedo. Continuare sulla strada degli investimenti e per l'internazionalizzazione è il mio obiettivo da parlamentare e spero che si possa arrivare a risultati concreti per il bene del Paese tutto" - ha chiuso il Senatore. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi