GOETHE A PAESTUM CON IL FESTIVAL DELLA POESIA EUROPEA DI FRANCOFORTE SUL MENO

GOETHE A PAESTUM CON IL FESTIVAL DELLA POESIA EUROPEA DI FRANCOFORTE SUL MENO

PAESTUM\ aise\ - Al via il 27 giugno, alle ore 17, la seconda parte del Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno che per la prima volta sarà ospitato in Italia e organizzato dal Parco Archeologico di Paestum con il patrocinio del Comune di Paestum-Capaccio e dell’Istituto Goethe di Napoli.
Nei templi di Paestum sarà messo in scena l’Omaggio a Goethe con "Itinerario d’Autore" ispirato dal libro "Viaggio in Italia" di J. W. Goethe. Presentazione di Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco e del Museo Archeologico di Paestum e rinomato archeologo-storico e autore di due libri. Confermata la presenza dell’happening dei poeti Anna Santoliquido, Maura Del Serra, dell’attore Moreno Fabbri e dell’artista Ferdinando Ambrosino, nomi noti a livello internazionale e pluripremiati.
Vincenzo Guarracino, apprezzato critico letterario, introdurrà l’opera dell’artista tedesco con un intervento critico dal titolo tratto da una frase di Goethe: "Paestum è l’ultima e, starei per dire, la più splendida immagine che porterò con me integra al Nord".
La storia del Festival sarà raccontata dalla stessa ideatrice e direttrice artistica, la giornalista-poeta Marcella Continanza. (m.guarracino\aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi