GOVERNANCE E SICUREZZA NEL SAHEL: IL CONVEGNO INTERNAZIONALE DELL’ISTITUTO AFFARI INTERNAZIONALI

GOVERNANCE E SICUREZZA NEL SAHEL: IL CONVEGNO INTERNAZIONALE DELL’ISTITUTO AFFARI INTERNAZIONALI

ROMA\ aise\ - “Governance and Security in the Sahel: Tackling Mobility, Demography and Climate Change” è il tema del Convegno internazionale organizzato dall’istituto Affari Internazionali il prossimo 12 febbraio a Roma.
Realizzato con il sostegno del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, l'evento si basa su una ricerca condotta da IAI, Feps e NDI che ha analizzato in primo luogo i fattori alla base del buon governo nel Sahel, e in secondo luogo ha considerato come la qualità della governance sia influenzata dalla gestione dei cambiamenti demografici, dei cambiamenti climatici e della mobilità.
La prima sessione della conferenza fornirà una panoramica della governance nel Sahel. La seconda sessione sarà dedicata all'analisi e ai risultati della ricerca in Burkina Faso e Niger. La sessione finale si concentrerà sul ruolo dell'UE e di altri attori internazionali nella regione. La conferenza fungerà anche da punto di raccolta di raccomandazioni su questi temi per le istituzioni africane, europee e statunitensi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi