GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A SAN PIETROBURGO

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A SAN PIETROBURGO

SAN PIETROBURGO\ aise\ - Si è conclusa con un grande successo la IV Settimana della cucina italiana nel mondo, organizzata a San Pietroburgo dal Consolato Generale d'Italia con l'amichevole contributo dello chef Maurizio Peccolo e dello sponsor Good Food.
La manifestazione si è articolata in quattro giorni, tra il 19 e il 22 novembre scorsi, presso SWISSAM, Università di management alberghiero e alta cucina. Tre master class e un Food Show finale aperti gratuitamente al pubblico che hanno registrato la partecipazione gratuita di oltre 300 persone.
Al centro dell'iniziativa la collaborazione tra tutte le realtà del mondo dell'alimentazione e della cucina di San Pietroburgo per sottolineare, sia attraverso la formazione che la promozione, quanto il "vivere all'italiana" contribuisca alla qualità della vita ed alla salute dei consumatori.
L'amichevole collaborazione dei cuochi italiani di San Pietroburgo – rimarca il Consolato generale – è stata una delle principali componenti dell'iniziativa. Gli chef Maurizio Peccolo, Alessio Scarola e Paolo Marinuzzi hanno animato le tre masterclass e cucinato per il Food Show finale, con il sostegno dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani e la Châine des Rôtisseurs. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi