I MAESTRI CIOCCOLATIERI ITALIANI IN GERMANIA PER IL CHOCOMOMENTS

FRANCOFORTE\ aise\ - Norimberga, Lipsia, Dresda, Ratisbona e Dortmund. Sono queste le città che faranno da scenario alla prima edizione del progetto itinerante Chocomoments, in Germania. Iniziato oggi, 24 aprile, a Norimberga, Chocomoments terminerà il suo viaggio il 25 maggio a Dortmund.
Il progetto è volto a diffondere le bontà del cioccolato artigianale e i segreti di un’arte che cresce nel rispetto di una lunga tradizione. A tal scopo la presenza italiana sarà nutrita, garantita dai Maestri cioccolatieri italiani, tutti iscritti alla prestigiosa ACAI (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani), che presenzieranno e illustreranno le loro abilità in ogni tappa del tour, sotto l’egida della Camera di Commercio Italiana per la Germania (ItKam).
La prima delle tappe, Norimberga, si estenderà fino al 27 aprile, presso Lorenzkirche. La seconda sarà tra il 2 e il 4 maggio in Augustusplatz, a Lipsia. Terza tappa Ratisbona, a partire dall’8 maggio fino all’11. Poi il tour si sposterà a Dresda dal 15 al 19 maggio e infine concluderà il suo gustoso viaggio dal 22 al 25 maggio a Dortmund.
Chocomoments sarà una vera e propria festa del gusto teso alla promozione della conoscenza del cioccolato artigianale. Una mostra/mercato che porterà nelle piazze delle città tedesche coinvolte una vasta gamma di prodotti interamente realizzati a mano, adatti a soddisfare i piaceri di ogni palato. Il programma, infatti, renderà la manifestazione un’attrazione irrinunciabile per grandi e piccoli. Sono previste lezioni di cioccolato per adulti, laboratori per bambini e un cooking show nel quale sarà possibile assistere ai processi di lavorazione del cioccolato. (aise)