I VIRTUOSI DEL TEATRO ALLA SCALA A VARSAVIA PER IL FESTIVAL LUDWIG VAN BEETHOVEN

VARSAVIA\ aise\ - Nell’ambito delle celebrazioni del centenario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Polonia, I Virtuosi del Teatro alla Scala di Milano – una delle orchestre più prestigiose al mondo – si esibiranno domani, 16 aprile, nell’ambito del XXIII Festival Beethoven, uno dei maggiori appuntamenti musicali di Varsavia.
Il concerto – in programma dalle 19.30 alla Filharmonia Narodowa - Sala Koncertowa (Sienkiewicza 10) – è organizzato dal Festival, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Varsavia.
Sul podio il maestro Massimiliano Caldi che dirigerà i Virtuosi in un’antologia di grandi brani di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Giulio Briccialdi, Gioacchino Rossini, Tomaso Vitali e Nino Rota.
I “Virtuosi” sono un affermato gruppo di musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala che hanno sentito l’esigenza di far musica insieme per condividere l’esperienza artistica maturata in decenni di collaborazione con i più famosi direttori del mondo. (aise)