IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA GIUSEPPE ZAFARANA IN VISITA DAL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO DAVID SASSOLI

BRUXELLES\ aise\ - “Ottimo incontro con il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana oggi a Bruxelles. Forte apprezzamento per l'efficace azione di contrasto alle frodi comunitarie e al riciclaggio internazionale”, è il commento Twitter del Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, al termine dell’incontro che ha avuto luogo oggi presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.
Nell’ambito della visita istituzionale che il Comandante delle Fiamme Gialle ha effettuato al Parlamento Europeo ed alla Commissione Europea, il Generale Zafarana ha voluto incontrare anche i soci della Sezione ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Bruxelles-Unione Europea.
La Sezione, creata nel 2004, è oggi l’unica Sezione estera dell’ANFI, e si compone di Fiamme Gialle, in servizio e in congedo, che si definiscono tutti “Patrioti italiani e europei”.
L’ex Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, che ne è pure socio benemerito, ha spesso pubblicamente ricordato come le Fiamme Gialle di Bruxelles-UE siano uno dei rari esempi di sistema Italia nella capitale europea.
Nel corso dell’incontro, il Presidente e fondatore della Sezione, Generale Alessandro Butticé, ha consegnato al Generale Zafarana il crest della Sezione, simbolo dello spirito di appartenenza al Corpo di tutti i soci, molti dei quali prestano o hanno prestato servizio, con incarichi importanti, presso le Istituzioni UE. (aise)