IL LABOR PROMETTE FONDI PER LA SCUOLA BILINGUE ITALIANA DI MELBOURNE – di Davide Schiappapietra

foto Getty

MELBOURNE\ aise\ - “In caso di vittoria laburista alle prossime elezioni federali, la scuola Brunswick South Primary School riceverà 50.000 dollari in finanziamenti per un’area all'aperto con strutture ricreative. Questo è l'annuncio fatto dal laburista Peter Khalil, che corre alle elezioni del 18 maggio per cercare la riconferma come membro di Wills (elettorato che comprende l'area di Brunswick) alla Camera dei Rappresentanti. Brunswick South è la prima e unica scuola bilingue italiana di Melbourne”. A rilanciare la notizia è Davide Schiappapietra su Sbs Italian, lo Special Broadcasting che trasmette in italiano in tutta l’Australia.
“"Accogliamo con favore la “novità” di una attenzione da parte del Partito Laburista verso le nostre scuole pubbliche" ha dichiarato a SBS Italian il candidato dei Greens per il seggio di Wills, Adam Pulford.
Nella sua risposta scritta a una nostra richiesta di commento, Putford ha aggiunto: "I Greens hanno un progetto per aumentare i finanziamenti scolastici in modo che le scuole non vengano lasciate “abbandonate a se stesse”. Il piano dei Verdi aumenterà i finanziamenti al Federal Capital Grants Program e consentirà alle scuole pubbliche di accedere a queste sovvenzioni. Ciò potrà consentire loro di accedere a 320 milioni di dollari all'anno, finanziamenti dai quali attualmente sono escluse. Un nuovo parco giochi presso la Brunswick South Primary è esattamente il tipo di progetto che questo fondo andrebbe a sostenere".
Il candidato del Partito Liberale per il seggio di Wills, Peter Killin, non ha risposto a una richiesta di commento da parte di SBS Italian”. (aise)