IL LAVAZZA ITALIAN FILM FESTIVAL CELEBRA I SUOI PRIMI 20 ANNI – DI MAGICA FOSSATI

IL LAVAZZA ITALIAN FILM FESTIVAL CELEBRA I SUOI PRIMI 20 ANNI – di Magica Fossati

MELBOURNE\ aise\ - “È appena giunto l'annuncio di Palace Cinemas riguardante la ventesima edizione del Lavazza Italian Film Festival, festival dedicato al cinema italiano. "La ventesima edizione del festival includerà 26 tra i migliori film italiani recenti ma anche gemme del cinema classico, Special Presentations, aperitivi, ricevimenti e galà a Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth, Adelaide, Canberra, Hobart e Byron Bay a partire dal 17 settembre"”. Ne scrive Magica Fossati su “Sbs Italian”, lo special broadcasting in onda in tutta l’Australia.
“La direttrice del Festival Elysia Zeccola ha dichiarato: “Per 20 anni abbiamo condiviso l'amore per il cinema e la cultura italiani presentando i migliori film italiani a cinefili e italofili di tutto il Paese. I film con il maggior successo di critica e vincitori di premi condividono i riflettori con le pellicole con i più grandi successi al botteghino, creando un programma di intrattenimento per grandi e piccini”.
Il film che chiuderà la manifestazione è “Pavarotti” di Ron Howard, dedicato al grande tenore.
Nella sezione Comedy, Italian-Style! vedremo il film Bangla, che racconta la storia di Phaim, giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. L'opera prima di Phaim Bhuiyan ha vinto il Nastro d'Argento 2019 come miglior commedia.
Sugli schermi del Festival vedremo anche il film Momenti di trascurabile felicità di Daniele Luchetti, di cui è protagonista Pif, adattamento cinematografico dei romanzi Momenti di trascurabile felicità (2010) e il sequel Momenti di trascurabile infelicità (2015), scritti da Francesco Piccolo.
Ma il festival dedicherà anche una retrospettiva al regista Bernardo Bertolucci, che includerà Novecento e Il Conformista.
Il programma completo sarà reso noto ad agosto.
Il Lavazza Italian Film Festival presentato da Palace sarà nelle seguenti città:
Sydney: 17 settembre – 16 ottobre, Palace Norton Street, Palace Verona, Chauvel Cinemas, Palace Central
Melbourne: 19 settembre – 16 ottobre, Palace Cinema Como, Palace Westgarth, Palace Balwyn, Palace Brighton Bay, Kino Cinemas, The Astor Theatre
Canberra: 24 settembre – 16 ottobre, Palace Electric Cinemas
Brisbane: 25 settembre – 16 ottobre, Palace Barracks and Palace James Street
Adelaide: 1 ottobre – 23 ottobre, Palace Nova Eastend Cinemas and Palace Nova Prospect Cinemas
Perth: 2 ottobre – 16 ottobre, Palace Cinema Paradiso and Luna on SX
Hobart: 17 ottobre – 23 ottobre, The State Cinema
Byron Bay: 26 settembre – 13 ottobre, Palace Byron Bay”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi