IL PRESIDENTE COSTALLI APRE A ROMA IL 13° CONGRESSO MCL

ROMA\ aise\ - Diritto al lavoro, sviluppo economico e infrastrutturale. E ancora: le prossime sfide dell’Europa e l’impegno del popolarismo europeo. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati da domani pomeriggio a Roma, al XIII Congresso Nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), dal titolo “Forti della nostra identità, attraverso il lavoro, costruttori di speranza in Italia e in Europa”.
L’appuntamento - che quest’anno sarà appunto dedicato al tema centrale del lavoro declinato in chiave non solo nazionale ma anche europea e i cui lavori si concluderanno domenica 27 – si preannuncia particolarmente significativo non solo per l’attualità dei temi trattati, ma anche nel delineare le linee future dell’impegno MCL, oltre che per la presenza di autorevoli rappresentanti del mondo politico, civile ed ecclesiastico.
I lavori si apriranno domani alle 15.00 con la prolusione di Monsignor Filippo Santoro, Presidente della Commissione per i Problemi Sociali e il Lavoro della CEI, cui seguirà la relazione del Presidente Nazionale MCL, Carlo Costalli. Tra le autorità che porteranno il loro saluto agli oltre 700 delegati attesi a Roma, anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo. (aise)