IL RECITAL DEL DUO DEGO - LEONARDI APRE LA SERIE DI CONCERTI AUTUNNALI A WASHINGTON DC

WASHINGTON\ aise\ - Sarà il recital di violino e pianoforte del duo virtuoso composto da Francesca Dego e Francesca Leonardi a riaprire, dopo la pausa estiva, l’attività dell’Istituto Italiano di Cultura di Washington DC.
Tra i migliori musicisti italiani della loro generazione, Francesca Dego (violino) e Francesca Leonardi (pianoforte) si sono esibite insieme in tutto il mondo negli ultimi dieci anni, con un repertorio che spazia dal barocco alla nuova musica.
Il loro recital aprirà il 12 settembre la serie di concerti autunnali in Ambasciata. Il tema sarà tutto italiano e presenterà: la Sonata per violino in re minore di Respighi, un brano drammatico e potente il cui tema principale tempestoso produce musica profonda e colorata; La Suite Italienne di Stravinsky, un affascinante e spiritoso adattamento dei temi del suo balletto neoclassico Pulcinella; e i Tre Capricci di Paganini op. 40 di Szymanowski, un adattamento dell’opera di Paganini, che trasuda un'opulenta vernice armonica viennese prebellica. (aise)