IL VICE MINISTRO SERENI APRE IL JOINT BUSINESS FORUM ITALO- PALESTINESE

ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro per gli Affari Esteri Marina Sereni sarà a Ramallah, domenica 1° dicembre, per aprire i lavori del terzo Joint Business Forum italo-palestinese.
Istituito nel 2017 con un’intesa tra Confindustria Giovani e la Federazione Palestinese delle Associazioni di Imprenditori, il Forum costituisce un segnale di attenzione verso le Autorità palestinesi e di valorizzazione dell’impegno italiano a sostegno dello sviluppo socio-economico palestinese.
La presenza del Ministro dell’Economia Nazionale, Khaled Al Esaly, testimonia l’importanza che da parte palestinese si attribuisce a un evento che è riuscito ad accreditarsi come sede di dialogo tra le aziende italiane e locali attive in numerosi settori. Saranno inoltre presenti oltre 50 membri di Confindustria Giovani Imprenditori; il Presidente Assafrica & Mediterraneo, Giovanni Ottati, firmerà un Memorandum con la Federazione Palestinese a margine del Forum.
Nel corso della giornata, Sereni incontrerà alcuni esponenti palestinesi, tra cui il membro del Comitato Esecutivo e portavoce dell’OLP, Hanan Ashrawi.
Lunedì 2 dicembre, il Vice Ministro vedrà a Gerusalemme il Padre Custode di Terra Santa, Rev. Francesco Patton e il Vice Ministro degli Esteri del Governo israeliano Tzipi Hotovely. (aise)