IN CONSOLATO LA PRIMA RIUNIONE DI MEDICI E PSICOLOGI ITALIANI A PARIGI

PARIGI \aise\ - Nel quadro delle iniziative promosse dal Consolato Generale d’Italia a Parigi rivolte ai professionisti italiani della circoscrizione consolare, nella giornata di ieri, 21 marzo, si è tenuta la prima riunione dei medici e degli psicologi italiani e italofoni che esercitano nella regione parigina.
Numerosi sono stati gli spunti di riflessione emersi per un coordinamento più efficiente tra i professionisti del settore e per lo sviluppo di un rapporto sinergico con il Consolato Generale.
L’incontro, primo nel suo genere, è stato molto apprezzato dai presenti che hanno sottolineato come l’iniziativa risponda ad un’esigenza condivisa di creare una rete di scambio e valorizzazione delle professionalità della grande collettività italiana.
Tra i numerosi suggerimenti, si è proposta l’idea di costituire, nel prossimo futuro, un’associazione di medici e psicologi, con l’auspicio che essa possa inserirsi e operare nell’ambito del "CAP PARIS – Coordinamento Associazioni Professionisti Italiani a Parigi", recentemente costituitosi su impulso del Consolato Generale e del Comites di Parigi.
La seconda riunione è stata fissata mercoledì 18 settembre 2019 alle ore 19. (aise)