“IN UN ALTRO MONDO”: PROCLAMATI I VINCITORI

ROMA\ aise\ - Sono stati proclamati i vincitori di “In un altro mondo”, l’iniziativa del Servizio per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica per giovani volontari under 30, giunto alla VI edizione.
Migliaia le mail pervenute alla segreteria del contest. Tra i venti finalisti prescelti, che hanno partecipato, all’inizio mese di giugno, al “Camp di formazione” organizzato in collaborazione con Caritas italiana, sono stati selezionati i 4 vincitori.
Si tratta di Tania, Veronica, Carmen e Andrea: saranno loro a recarsi, ad agosto, in un’opera sostenuta con i fondi 8xmille alla Chiesa cattolica agli “angoli del mondo” per poi raccontare attraverso la rete e il sito www.inunaltromondo.it la loro esperienza.
I quattro ragazzi hanno partecipato ad un workshop di formazione – concluso ieri - per conoscere da vicino i luoghi di destinazione, le attività di volontariato richieste dalla struttura ospitante e le modalità da seguire per l’attività di reportage. Tablet alla mano, infatti, i giovani pubblicheranno quotidianamente video, racconti e sensazioni per condividere in rete la loro esperienza. (aise)