INTERCOMITES AUSTRALIA: GIACOBBE (PD) A PERTH

INTERCOMITES AUSTRALIA: GIACOBBE (PD) A PERTH

PERTH\ aise\ - Il Senatore Francesco Giacobbe (PD) ha partecipato ieri ai lavori dell'Intercomites d’Australia svolti a Perth.
Tanti – riporta il senatore – i temi trattati nella riunione che ha visto la partecipazione di tutti i Presidenti dei Comites australiani, temi sempre forti e meritevoli di attenzione sono stati le politiche per la diffusione della lingua e cultura italiana e i relativi contributi e le difficoltà dei Comites per il taglio annunciato ai loro contributi.
Tema, questo, oggetto di una interrogazione in cui esprime tutta la sua preoccupazione.
"Le politiche della propaganda nei confronti degli Italiani all'Estero da parte del Governo fanno vedere i suoi effetti - ha dichiarato il Senatore durante il suo intervento - i contributi ai Comites scottano un taglio di un Milone di euro rispetto all'ultima legge di bilancio del Governo del Partito Democratico", ha detto Giacobbe. "La propaganda come del resto tutte le propagande hanno un tempo e anche qui l'aver detto lo scorso dicembre che per gli Italiani all'estero non c'era stato nessun taglio (denunciato più volte) oggi fa il conto con la realtà, un taglio che paralizza le attività in corso e i progetti messi in campo dal lavoro importante svolto dai Comites, è il momento della denuncia da parte di tutti e spero che questa volta il Governo e i rappresentanti degli Italiani all'estero che fanno parte della maggioranza possano dare delle risposte vere e concrete".
I lavori si sono conclusi con una denuncia unanime da parte dei rappresentati dei Comites nella speranza che qualcosa possa cambiare. (aise) 

Newsletter
Archivi