INVEST YOUR TALENT IN ITALY: APERTO IL BANDO 2020

ROMA\ aise\ - Mettere a disposizione delle aziende italiane uno strumento operativo a supporto dell'internazionalizzazione, attraverso la possibilità di avvalersi di talenti stranieri, provenienti da mercati di interesse, formati in Italia e con competenze nei settori di operatività dell'azienda. Questo l’obiettivo di "Invest your Talent in Italy", progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese), Agenzia Ice e Uni-Italia, avviato con il sostegno di Unioncamere e Confindustria, che giunge quest’anno alla quinta edizione.
Il bando è stato aperto il 18 dicembre scorso; termine per le candidature è il 27 febbraio 2020.
Questa edizione è riservata agli studenti di Azerbaigian, Brasile, Colombia, Egitto, Etiopia, Ghana, India, Indonesia, Iran, Kazakhstan, Messico, Repubblica Popolare Cinese, Tunisia, Turchia e Vietnam.
Agli studenti viene assicurato un percorso formativo in aula presso uno degli Atenei partecipanti, completato da un periodo di tirocinio in azienda (indicativamente della durata di tre mesi).
Anche quest’anno ci sono Borse di studio messe a disposizione da partner pubblici e privati come incentivo per gli studenti più meritevoli (circa 8.100 euro/anno).
Le università che aderiscono al progetto sono Iuav, Iulm, Link Campus University, Luiss Guido Carli, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e le Università di Brescia, Camerino, Ferrara, Firenze, Genova, Macerata, Milano – Bicocca, Modena E Reggio, Padova, Pavia, Trento, Venezia Ca' Foscari, Verona, Università del Salento, della Calabria, di Parma, Pisa, Roma Tor Vergata e Università di Siena.
Il bando, le istruzioni per le iscrizioni e tutte le informazioni utili sono sul sito dedicato. (aise)