ITALIAN DESIGN DAY: LUCA NICOLETTI ALLA KAZAKH CENTRAL CONCERT HALL DI ASTANA

ASTANA\ aise\ - In occasione della terza edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo, l’‘’Ambasciatore del Design Italiano’’ Luca Nicoletti è stato ospite ad Astana, cogliendo l’occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario dall’inaugurazione dell’avveniristica Kazakh Central Concert Hall, ideata e progettata dal celebre architetto Manfredi Nicoletti (scomparso nel 2017).
Evento centrale della manifestazione – riporta l’Ambasciata – è stata una conferenza sul contributo italiano allo sviluppo architettonico della nuova capitale del Kazakhstan, alla quale hanno preso parte anche il Presidente dell’associazione degli architetti di Astana e il direttore di Kazakhconcert. Alla conferenza è seguita l’inaugurazione di una mostra dedicata alle opere dell’architetto Manfredi Nicoletti.
La serata si è poi conclusa con un concerto dell’orchestra sinfonica di Astana, accompagnata dalla voce del tenore Aldo Caputo.
Tra le altre iniziative per celebrare la giornata del design, è stato organizzato un interessante workshop con la Camera degli Architetti di Astana sui trend dell’architettura in Kazakhstan ed un partecipato seminario dell’architetto Nicoletti presso l’Art Nouveau Design School. (aise)