"ITALIAN DESIGN ICONS": SUCCESSO PER LA SOUTHWEST EDITION 2019 A CHONGQING

CHONGQING\ aise\ - Nella suggestiva cornice del distretto artistico Test Bed 2 di Chongqing, si è conclusa ieri, domenica 16 giugno, "Italian Design Incons – Southwest edition 2019", iniziativa interamente dedicata alla promozione e celebrazione del design italiano d’eccellenza.
Nata da un’idea di D’andrea&Partners Group e organizzata da Eastant Communication and Events in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Chongqing e diversi partner, la manifestazione si è tenuta per la prima volta a Chongqing ed è alla sua seconda tappa nel Sud-ovest della Cina dopo l’edizione di Chengdu nel 2018.
Nel corso dell’evento è stata raccontata l’eccellenza italiana nel campo del design attraverso le icone e i brand che ne hanno decretato la fama mondiale.
Tematica principale dell’edizione di quest’anno è stata la stretta correlazione tra design di qualità e sostenibilità ambientale, ambito nel quale l’Italia vanta una tradizione di tutto rispetto.
Il Consolato Generale d’Italia a Chongqing ha ringraziato dunque "i relatori, gli espositori, i media e tutti i partecipanti per aver contribuito al successo dell’iniziativa" e dà appuntamento ai prossimi eventi sul design italiano nel Sud-ovest della Cina. (aise)