“ITALIANO MADRELINGUA - COME PASSARE IL TESTIMONE?”: SE NE PARLA A REYKJAVIK CON IL COMITES OSLO

“ITALIANO MADRELINGUA - COME PASSARE IL TESTIMONE?”: SE NE PARLA A REYKJAVIK CON IL COMITES OSLO

OSLO\ aise\ - Esperienze a confronto nell'ambito dell'insegnamento dell'italiano ai nuovi italiani d'Islanda e Norvegia. Questo l’ambito dell’incontro “Italiano madrelingua: come passare il testimone?”, in programma domani a Reykjavik. Organizzato dal Comites di Oslo, l’incontro inizierà alle 17.00 nella Landsbókasafn Íslands – Háskólabókasafn (sala conferenze (kennslustofa) al terzo piano; Arngrímsgata 3, 107 Reykjavík).
Ad animare l’incontro - dibattito saranno il presidente dell'associazione Giovane Italia di Oslo, Antonio Spagnolo, da anni impegnato nel settore e la consigliera Comites Claudia Tambuscio, mamma e fruitrice dei corsi.
La referente per l'italiano, nonché responsabile della biblioteca di Móðurmál (associazione per l'insegnamento madrelingua), Rósa Björg Jónsdóttir presenterà il lavoro di questa associazione.
L’incontro, conclude il Comites, sarà “un'ottima occasione per un costruttivo scambio di idee e per far due chiacchiere”.
Dopo l'evento, chi vorrà potrà unirsi per mangiare qualcosa insieme a Stúdentakjallarinn, a due passi dalla biblioteca. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi