JAMES BOND DEBUTTA A MATERA CON DANIEL CRAIG E RAMI MALEK

MATERA\ aise\ - Si gira a Matera, Capitale europea della cultura 2019, la sequenza iniziale di “Bond 25”, la nuova avventura del più famoso agente segreto al servizio di Sua Maestà britannica.
Come riferisce Enrico Pozzoli sul portale della rivista bilingue italiaitaly.eu, la città dei Sassi è stata scelta ancora una volta come set cinematografico e il lancio del 25esimo film dell’agente 007 è avvenuto in Giamaica, dove Ian Fleming scrisse i dodici romanzi che hanno creato l'icona di James Bond e dove sono stati girati film come “Licenza di uccidere” e “Vivi e lascia morire”.
Per il nuovo film della celebre saga, il cui titolo “provvisorio” è “Bond 25”, si riprendono luoghi suggestivi di Matera, dagli scorci dei Sassi alla Cattedrale, dalla Murgia materana a piazza del Sedile, via Ridola e piazza San Francesco.
Nei panni di James Bond ancora Daniel Craig, lui dice per l’ultima volta, mentre il “cattivo” è interpretato dall’attore Premio Oscar Rami Malek. La regia è affidata a Cary Joji Fukunaga, la produzione è di Eon Productions e MGM guidata da Barbara Broccoli e Michael G. Wilson.
Nel corso della presentazione della nuova produzione è stata parzialmente svelata la trama. La celebre superspia ha lasciato il servizio come agente segreto e tranquillamente si gode la vita in Giamaica. La quiete è interrotta dall’arrivo del vecchio amico Felix Leiter della CIA, che chiede a Bond aiuto per salvare uno scienziato rapito. La missione si rivela particolarmente ardua, perché il misterioso criminale ricercato dispone di un’arma dalla tecnologia molto pericolosa, capace di uno sterminio di massa.
Il videoclip della colonna sonora è affidato alla star della musica mondiale Dua Lipa, che utilizza alcune location tra Matera e la bellissima spiaggia di Marina di Pisticci. Per le Bond girls sono confermate Léa Seydoux e Naomi Harris; probabile la presenza anche di Jeffery Wright, Ana de Armes, Naomie Harris, Lashana Lynch, Ben Whishaw.
Le prime proiezioni sono previste entro il 2020, probabilmente nel mese di aprile”. (aise)