“LA BOHEME DI PUCCINI APRE LA STAGIONE LIRICA ALL'OPERA HOUSE” – di Domenico Gentile

SYDNEY\ aise\ - “Dopo il successo ottenuto nel 2018 con la Carmen, il maestro Goldstein torna a Sydney per aprire la nuova stagione lirica 2020, un incarico che conferma la stima che Opera Australia ha nel giovane accattivante direttore d'orchestra triestino”. A scriverne è Domenico Gentile, su SBS Italian, lo Special Broadcasting Service che diffonde notizie in lingua italiana in tutta l’Australia.
“Nell’intervista-video (visibile a questo link, ndr), il maestro Goldstein racconta come si sta preparando a dirigere i due cast della produzione della regista Gale Edwards e come permetterà ai cantanti di esprimere singolarmente la propria personalità.
Dopo la serata di gala di questa sera, 31 dicembre, la Boheme andrà in scena dal 2 al 30 gennaio.
Carlo Goldstein proviene da una illustre famiglia di artisti. Il trisavolo, Giuseppe Barison è uno dei maggiori pittori italiani del secolo scorso. Il nonno, Cesare, violinista di fama internazionale, ha scritto il famoso manuale Tecnica superiore del violino.
In una intervista rilasciata a SBS Italian nel 2018, Carlo Goldstein ha raccontato come una grave malattia, che per poco non gli paralizzava le gambe, lo ha immobilizzato per un lungo periodo durante il quale, per "ammazzare il tempo", ha praticato il pianoforte, strumento del quale è diventato poi un grande esperto”. (aise)