LA COMMISSIONE ESTERI DELLA CAMERA IN VISITA ALLA SCUOLA STATALE ITALIANA DI ATENE

ROMA\ aise\ - In Grecia per incontrare i colleghi del parlamento ellenico, una delegazione della Commissione Affari Esteri della Camera ha visitato la scorsa settimana anche la Scuola Statale Italiana di Atene.
Accompagnati dal Primo Consigliere d’Ambasciata, Alessandro Ferranti, e dal Primo Segretario Alessandro Tutino, – riporta la scuola – Francesca Piazza e gli onorevoli Marta Grande, Sabrina De Carlo e Andrea Delmastro delle Vedove sono stati accolti dal Dirigente Scolastico Emilo Luzi che ha poi voluto presentare ai parlamentari i propri collaboratori: Francesca Caracciolo, Direttore Servizi Generali Amministrativi, e Davide Silvestri, docente vicario.
Nel proprio ufficio il Dirigente ha quindi esposto alla Commissione un profilo della Scuola Statale Italiana rilevandone caratteristiche, risultati, bisogni.
La Commissione si è quindi spostata nel teatro della scuola dove erano convenuti docenti e una rappresentanza di genitori e alunni. Qui, presentati dal Dirigente e dal Primo Segretario di Ambasciata, i tre deputati hanno avuto ulteriore modo di conoscere i vari protagonisti della vita scolastica e comunitaria italiana ad Atene manifestando profondo interesse e attestati di stima per il loro ruolo svolto a testimonianza della cultura italiana nel mondo. (aise)