LA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA ALL’IIC DI BELGRADO

BELGRADO\ aise\ - In occasione della Giornata Mondiale della Danza il 29 aprile l'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e la Fondazione Nazionale di Danza Artistica presentano la partecipazione di Sabrina Bosco, pedagogo dell'Accademia di Balletto di Roma.
In particolare, nella Sava Promenada, dalle 19.00 verrà messo in scena lo spettacolo “La Vie Parisienne” con la partecipazione di giovani ballerini delle scuole di balletto italiani e serbi, di età compresa tra i 10 e i 16 anni.
Sabrina Bosco studia e si diploma ballerina classica presso la Scuola Nazionale del Balletto dell'Avana e presso l’Accademia di Danza del Teatro Nuovo di Torino. Subito dopo gli studi viene ingaggiata dalla Deutsche Oper Berlin.
Dopo il ritorno in Italia balla nelle produzioni del Teatro Nuovo di Torino e collabora con Paolo Bortoluzzi che la invita alla Deutsche Oper Am Rhein di Düsseldorf dove sviluppa nuove conoscenze ed accresce la propria esperienza artistica. E' stata prima ballerina del Balletto dell'Opera di Vienna ed è diventata Maître de ballet sotto la direzione di Gyula Harangozo.
A seguito di un invito da parte di Carla Fracci si reca a Roma e diventa Maître de Ballet dell'opera di Roma, cominciando a occuparsi di pedagogia all'Accademia di Balletto di Roma. (aise)