LA MOSTRA "DA VINCI EXPERIENCE" FA TAPPA IN PERÙ

LIMA\ aise\ - La mostra "Da Vinci Experience" fa tappa a Lima, dove sarà allestita sino all’8 giugno presso la Sala Kuelap del Ministerio de Cultura del Perú con ingresso libero dal martedì alla domenica (10:00/17:30).
A promuovere l’esposizione, nell’ambito delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e il Ministerio de Cultura del Perú, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Perù, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima e Enel Perù.
“Da Vinci Experience” offre un percorso spettacolare alla scoperta delle molteplici sfaccettature del genio di Leonardo, articolato sia in una coinvolgente esperienza digitale proposta in un imponente box immersivo che nell’esposizione delle riproduzioni delle celebri macchine leonardesche.
Il progetto, ideato da Crossmedia Group, è un tuffo a cavallo fra la seconda metà del ‘400 e l’inizio del ‘500, un affascinante percorso immersivo che regala al visitatore emozioni uniche e irripetibili, proponendo in video mapping centinaia di immagini digitalizzate ad alta definizione, inserti video in full Hd e una colonna sonora diffusa a 360° in Dolby surround. (aise)