“LA SCUOLA DI CLOWNFULNESS”: A MADRID L’EVENTO SOLIDALE DI ITALIA ALTROVE A FAVORE DI SANICLOWN

MADRID\ aise\ - “Saniclown” è un’associazione spagnola senza scopo di lucro, che opera negli ospedali. I clown terapeutici di Saniclown sono professionisti in medicina, arte, educazione e psicologia che sono stati addestrati alla tecnica del clown mirata all’approccio e all’accompagnamento di pazienti ospedalizzati. Per sostenerli, Italia Altrove Madrid organizza un evento in italiano, “La scuola di Clownfulness”, rivolto non solo alle famiglie con bambini tra i 5 e i 10 anni, ma anche agli insegnanti e ai direttori scolastici, per promuovere la “mindfulness”, spiegarne i principi fondamentali e coltivare l’attenzione, la calma e la gentilezza nei bambini.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 9 febbraio, dalle 18 alle 19.00 all’Art Meditation Room (calle Boix y Morer 10, 28003 - metro Canal) a Madrid.
Pollicina e Spaghetti (nome d’arte di Paola Flabbi e Umberto de Domenico, entrambi volontari presso Saniclown), e Rossana Candia, psicologa psicoterapeuta infantile, avvicineranno i bambini alle pratiche del respiro e della concentrazione in un modo divertente e del tutto inaspettato.
Per partecipare occorre inviare una email a info@italia-altrove.es oppure prenotarsi sulla pagina facebook dell’evento.
Italia Altrove Madrid è un’associazione culturale senza scopo di lucro la cui missione è quella di diffondere la conoscenza dell’immenso patrimonio culturale italiano all’estero, soprattutto di quello immateriale e contemporaneo, oltre che di sostenere il talento italiano in tutte le sue forme di espressione. (aise)