L’ABM È VICINA AL SUO PRESIDENTE OSCAR DE BONA PER LA SUA PERDITA

BELLUNO\ aise\ - “Stamattina all’alba la mia mamma ha finito di soffrire. Grazie mamma per l’amore e per l’affetto che mi hai dato... sei stata come tutte le mamme splendida... ora hai raggiunto il babbo che tanto hai amato... ti voglio bene”. Questo il messaggio pubblicato oggi sul profilo facebook di Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.
All’età di 92 anni, sua madre Maria Tacca, in punta di piedi, se ne è andata. Una donna energica, che aveva conosciuto l’emigrazione essendo stata balia da latte.
Assieme a suo marito, Vittorio De Bona “Toio fret”, aveva gestito per tutta la vita la storica trattoria “Al bivio” di Trichiana. Maria era la cuoca, “Una grande cuoca”, come sottolinea un commosso Oscar De Bona, “Mi ricordo che da ragazzo il nostro punto di incontro era proprio la cucina, e in quel luogo così magico mi ha trasmesso il suo sapere, i suoi valori e l’amore per la nostra terra”.
La grande famiglia dell’Associazione Bellunesi nel Mondo si stringe vicino al suo presidente, con un abbraccio alla sorella Liana e a tutti i famigliari e amici di Maria Tacca.
I funerali saranno celebrati martedì 28 maggio, alle 15.00, nella chiesa parrocchiale di Trichiana. (aise)