L'AMBASCIATORE A OSLO COLELLA VISITA L’AZIENDA ITALIANA PRYSMIAN NORGE

OSLO\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia ad Oslo, Alberto Colella, ha visitato il 21 giugno scorso lo stabilimento e gli uffici di Prysmian Group Norge, con base a Drammen e parte del conglomerato italiano Prysmian Group, con sede a Milano.
Prysmian nasce nel 2005 come successore di Pirelli Cavi ed è oggi leader mondiale nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni, e di fibre ottiche.
Prysmian Norge (che in Norvegia utilizza ancora il vecchio marchio Draka Norsk Kabel) occupa oggi circa 150 dipendenti nella zona portuaria di Drammen e produce dai cavi tradizionali a quelli più complessi per l'industria, per l’oil&gas, per l’energia e le telecomunicazioni. Nel suo settore Prysmian Norge è la più moderna ed efficiente impresa del Paese: una vera eccellenza italiana.
Insieme all’amministratore delegato Humberto Paiva e al direttore finanziario Marco Domenighini, l’ambasciatore Colella ha visitato la fabbrica ove vengono costruiti i cavi che poi vengono esportati in tutto il mondo. Molti dei tecnici che vi lavorano sono italiani, spesso distaccati proprio dagli impianti produttivi italiani della Prysmian. (aise)