L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO INCONTRA LE COMUNITÀ BELLUNESI DI NEW YORK TORONTO E MONTREAL

BELLUNO\ aise\ - Anche nel Nord America batte forte il cuore bellunese. A tal proposito l’Associazione Bellunesi nel Mondo sarà in “missione”, da oggi al 6 ottobre, tra le città di New York (Usa), Toronto e Montreal (Canada). Sarà l’occasione per incontrare le comunità bellunesi e venete che sono attive in questi due Paesi d’America.
Nella Grande Mela è in programma un incontro con la community di Bellunoradici.net, il socialnetwork dell’Abm, a Toronto e a Montreal gli incontri si terranno ai rispettivi “Veneto Club” e non mancheranno le Famiglie bellunesi locali.
“Era da diversi anni che la Casa madre non andava in Nord America – commenta il presidente Abm Oscar De Bona – era quindi doveroso organizzare questo viaggio. Anche perché proprio a Montreal l’Unaie (Unione Nazionale Associazione di Immigrati ed Emigranti), di cui l’Abm fa parte, nella giornata di venerdì 4 ottobre ha un programma dedicato al “Turismo delle radici” e alla promozione delle Dolomiti, della Lucchesia e di Trieste”. (aise)