"LATIN LANDSCAPE": IL GUITALIAN QUARTET ALL’IIC DI COLONIA

COLONIA\ aise\ - Composto da Guido Fichtner, Claudio Marcotulli, Stefano Palamidessi e Adriano Walter Rullo il “Guitalian Quartet” si esibirà in concerto all’Istituto Italiano di Cultura a Colonia il prossimo 28 novembre dalle 19.00.
In "Latin Landscape", i quattro Maestri internazionalmente noti della chitarra presenteranno opere di Bizet, Brouwer, Dyens, Rossini e Sollima.
Il Guitalian Quartet, fondato nel 2006, è uno dei quartetti chitarristici più famosi in Italia. I quattro musicisti, che sono conosciuti anche come solisti, si sono esibiti nelle più prestigiose sedi concertistiche del mondo. Oltre ad aver realizzato registrazioni per famose etichette musicali, gli artisti sono spesso presenti in TV e alla radio, non solo in Italia.
Il loro primo CD “Guitalian Quartet Live” ha avuto un grande successo di pubblico e di critica. Al quartetto, molto attento alle nuove correnti musicali, sono state dedicate opere da parte di importanti compositori italiani, eseguite in prima assoluta. All’attività concertistica si affiancano quella didattica con Masterclass e la docenza in Conservatori italiani.
Il concerto è organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Colonia. (aise)