“L’EUROPA CHE VOGLIAMO”: A GINEVRA UN DIBATTITO SULLE ELEZIONI EUROPEE

“L’EUROPA CHE VOGLIAMO”: A GINEVRA UN DIBATTITO SULLE ELEZIONI EUROPEE

GINEVRA\ aise\ - Nell’ambito della campagna per le elezioni europee del 23 al 26 maggio prossimo, il PES City Group-Genève, che raggruppa le sezioni dei partiti socialisti e social-democratici presenti nel cantone di Ginevra e nella Francia vicina, con il concorso del circolo del Partito Democratico di Ginevra, ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “L’Europa che vogliamo”.
L'incontro si terrà questa sera, lunedi 29 aprile, alle ore 18:30, presso l’Université Ouvrière de Genève.
Vi parteciperanno in qualità di relatori l'europarlamentare Mercedes Bresso, candidata del Partito Democratico, la candidata di +Europa Giulia Pastorella e Gaia Romeo, membro della onlus “A Buon Diritto”.
Il dibattito sarà moderato dal giornalista Fabio Lo Verso e si svolgerà in francese.
Mercedes Bresso è stata presidente della regione Piemonte dal 2005 al 2010. Laureata in macroeconomia, esperta di economia ambientale e già presidente dell’Unione europea dei federalisti, è professore all’Istituto economico del Politecnico di Torino.
Giulia Pastorella è incaricata di strategie di cibersicurezza e data policy in una multinazionale tecnologica. È titolare di un dottorato in affari europei alla London School of Economics, di un master in scienze politiche a Parigi e di una laurea in filosofia a Oxford. Oltre all’Europa ha un’altra passione: la montagna. Per dare visibilità e ampiezza alla sua candidatura ha deciso di scalare il Monte Bianco. Vive e lavora a Bruxelles.
Gaia Romeo vive a Roma dove è incaricata della comunicazione e delle relazioni con la stampa per la onlus “A Buon Diritto”. Ha seguito le campagne nazionali e europee in favore dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti attraverso il lavoro, la solidarietà e l’accesso alla giustizia. Recentemente si è occupata delle conseguenze della legge Salvini sulla sicurezza oltre alla questione riguardante la chiusura dei porti italiani. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi