"L'ITALIA ATTRAVERSO LE SUE REGIONI": A ROSARIO IL FESTIVAL DEL LIBRO PROMOSSO DAL COMITES

"L

ROSARIO\ aise\ - È dedicato a "L'Italia attraverso le sue regioni" il Festival del Libro in programma il 26 e 27 luglio a Rosario. Organizzato dal Comites, in collaborazione con il Consolato generale, all’ECU - Espacio Cultural Universitario (San Martin 750 - Rosario), il festival coinvolgerà tutte le associazioni italiane che apriranno le loro biblioteche alla comunità.
Nella due giorni, inoltre, verranno organizzati concerti, mostre sui materiali bibliografici e, ovviamente, presentazioni dei libri alla presenza degli autori.
Le associazioni coinvolte sono Casa Siciliana, Centro Toscano, Familia Calabresa, Familia Basilicata, Familia Gangitana, Familia Marcheghiana, Alcara Li Fusi, Familia Veneta, Centro Laziale, Familia Abruzzesa, Círculo Sardo, Centro Pugliese e Círculo Alef, la Sociedad Italiana, il Centro Ligure di San Lorenzo, il Circolo dei Cavalieri, il Patronato Inca e l’Instituto Universitario Italiano de Rosario (IUNIR).
Il festival verrà inaugurato ufficialmente alle 10.00 di venerdì 26 con le esibizioni del Coro dei bambini e ragazzi dell’Associazione “Unione e benevolenza de Cañada de Gómez” e dell’Orquesta de Acordeón del Teatro Verdi de Cañada de Gómez. Quindi, dalle 11 alle 19 spazio ai libri.
Sabado 27, dalle 10 alle 19 sarà possibile consultare e acquistare i volumi, mentre dalle 14.30 alle 18.00 si susseguiranno le presentazioni dei libri.
Alle 18.00 cerimonia di chiusura con l’Ensamble Municipal de Vientos.
Il festival è organizzato con il sostegno del Consiglio comunale di Rosario e dell’Universidad Nacional de Rosario. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi