LO SCENARIO DI OGGI E DI DOMANI PER LE STRATEGIE COMPETITIVE: A SETTEMBRE 45ª EDIZIONE DEL FORUM AMBROSETTI

ROMA\ aise\ - L’internazionalità è l’elemento caratterizzante del Forum che ogni anno, a settembre, The European House – Ambrosetti organizza a Villa d’Este, a Cernobbio. “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, questa la denominazione dell’evento, dal 1975 accoglie un parterre di relatori di assoluto livello, appartenenti al mondo politico, accademico, istituzionale e imprenditoriale, provenienti da tutto il mondo.
La 45° edizione del Forum si terrà dal 6 all’8 settembre.
Il Forum si sviluppa nell’arco di tre giornate.
La prima giornata è solitamente dedicata ai grandi temi globali con un taglio soprattutto economico, geopolitico e scientifico/tecnologico.
La seconda giornata è incentrata sull’Europa ed è arricchita da una nutrita presenza di autorità e rappresentanti di tutte le principali istituzioni continentali, con cui vengono affrontati i temi più attuali legati all’Unione Europea.
La terza giornata, infine, è dedicata all’Italia grazie alla presenza di rappresentanti del Governo, autorità e numerose figure di rilievo del mondo imprenditoriale e finanziario. (aise)