LONDRA: IL CONSOLE VILLANI INCONTRA L'ASSOCIAZIONE TALENTED YOUNG ITALIANS

LONDRA: IL CONSOLE VILLANI INCONTRA L

LONDRA\ aise\ - Il Consolato Generale d'Italia a Londra ha ospitato venerdì scorso un incontro con l'associazione Talented Young Italians, la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito e diversi rappresentanti di categorie ed ordini professionali italiani a Londra.
Sono intervenuti tra gli altri, oltre al Console Generale Marco Villani e al Console Diego Solinas, il Professor Paolo Taticchi, la Professoressa Francesca Strumia, il Dottor Brunello Rosa, il Presidente della Camera di Commercio Italiana Leonardo Simonelli.
La discussione – riporta il Consolato – ha fatto emergere la possibilità di mettere a sistema le varie componenti della collettività italiana nel Regno Unito, dagli ordini professionali alle imprese, dalle associazioni studentesche italiane nelle università britanniche alle istituzioni italiane nel Regno Unito.
Censimento delle realtà associazionistiche italiane in UK, organizzazione di piattaforme di mentoring e informazione per i cittadini italiani che si vogliono affacciare sul mercato del lavoro britannico, iniziative di sistema e collegamento fra studenti italiani e imprese fra le iniziative che le realtà presenti si sono prefisse di realizzare. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi