LONDRA: ONORIFICENZA A BARBARA SERRA/ CERIMONIA IN AMBASCIATA

LONDRA: ONORIFICENZA A BARBARA SERRA/ CERIMONIA IN AMBASCIATA

LONDRA\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Londra, Raffaele Trombetta, ha consegnato ieri alla giornalista Barbara Serra l’onorificenza di Cavaliere della Stella d’Italia (OSI), conferita dal Presidente della Repubblica per meriti speciali nella promozione delle relazioni anglo-italiane attraverso il suo lavoro.
Barbara Serra – unica “anchor” italiana presso Al Jazeera – si è impegnata, con la sua attività costantemente orientata alla sensibilizzazione sulle condizioni delle minoranze, ad offrire una narrazione più completa di problematiche delicate e spesso controverse, quali l’immigrazione, il terrorismo e la condizione delle donne. Grazie al lavoro ventennale svolto in Italia, Stati Uniti, Regno Unito e mondo arabo, ha altresì promosso l’immagine del nostro Paese e delle sue grandi professionalità.
In un contesto politico fatto di incertezze e rapidi cambiamenti, professionisti come Barbara Serra svolgono un ruolo fondamentale nel promuovere la costruzione di ponti tra differenti culture, piuttosto che muri ed ulteriori divisioni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi