LONDRA: ONORIFICENZA A BARBARA SERRA/ CERIMONIA IN AMBASCIATA

LONDRA\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Londra, Raffaele Trombetta, ha consegnato ieri alla giornalista Barbara Serra l’onorificenza di Cavaliere della Stella d’Italia (OSI), conferita dal Presidente della Repubblica per meriti speciali nella promozione delle relazioni anglo-italiane attraverso il suo lavoro.
Barbara Serra – unica “anchor” italiana presso Al Jazeera – si è impegnata, con la sua attività costantemente orientata alla sensibilizzazione sulle condizioni delle minoranze, ad offrire una narrazione più completa di problematiche delicate e spesso controverse, quali l’immigrazione, il terrorismo e la condizione delle donne. Grazie al lavoro ventennale svolto in Italia, Stati Uniti, Regno Unito e mondo arabo, ha altresì promosso l’immagine del nostro Paese e delle sue grandi professionalità.
In un contesto politico fatto di incertezze e rapidi cambiamenti, professionisti come Barbara Serra svolgono un ruolo fondamentale nel promuovere la costruzione di ponti tra differenti culture, piuttosto che muri ed ulteriori divisioni. (aise)