MARIA TERESA RUTA E IL VOLO A “L’ITALIA CON VOI” SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Monica Marangoni e il maestro Palatresi accoglieranno domani, come prima ospite, negli studi de “L’Italia con voi”, programma dedicato agli italiani nel mondo in onda su Rai Italia, Maria Teresa Ruta, conduttrice televisiva, attrice di teatro e inarrestabile viaggiatrice.
Seguirà la rubrica “Il Lato C della Musica”, con grandi ospiti il gruppo amatissimo in Italia e all’estero: Il volo. Mentre Monsignor Hilary Franco, Osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, spiegherà la sua iniziativa di beneficenza contro la povertà, iniziata 10 mesi fa.
Sarà quindi la volta di Francesca Fialdini, che da settembre conduce il talk-show di Rai Uno “Da noi a Ruota libera”, prima della piccola lezione d’italiano con Vincenzo D’Angelo, della “Società Dante Alighieri”, preceduto dalle scorribande di Gianni Ippoliti.
Lo scottante tema dell’IMU, invece, sarà al centro della conversazione con Nicola Forte, tributarista ed esperto del Sole 24ore.
Infine, in chiusura di puntata, ci sarà la rubrica “A spasso con l’Arte”, con i bellissimi affreschi di Villa Farnesina a Roma, e per le “Storie dal Mondo” si volerà a Toronto, al TIFF, per incontrare il regista Gregor Bozic, il cui film “Storie dai boschi di castagne” è stato presentato in anteprima mondiale.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 14 Novembre h17.00
LOS ANGELES Giovedì 14 Novembre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 14 Novembre h14.00
SYDNEY Giovedì 14 Novembre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 14 Novembre h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 14 Novembre h18.30. (aise)