MATTARELLA: IN SRI LANKA VILE GESTO

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato nella Domenica di Pasqua, alla vigilia della terribile strage il cui bilancio è salito a 321 vittime, al Presidente della Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka, Maithripala Sirisena, il seguente messaggio:
“Ho appreso con sdegno e profonda tristezza la notizia dell’efferato attentato che nelle ultime ore ha insanguinato lo Sri Lanka, causando numerosissime vittime anche tra fedeli inermi riuniti per celebrare la Pasqua.
In queste drammatiche ore, facendomi interprete dei sentimenti degli italiani tutti, desidero far giungere a Lei e all’amico popolo dello Sri Lanka le piu’ sincere espressioni di cordoglio e di condanna di questo vile gesto di insensata violenza. Siamo vicini al dolore delle famiglie delle vittime e - con viva speranza - auguriamo ai feriti un pronto e completo ristabilimento.
Nel rinnovarle le condoglianze del popolo italiano e mie personali desidero confermarle che lo Sri Lanka, di cui ospitiamo nel nostro Paese un’ampia e operosa collettivita’, potra’ sempre contare sulla vicinanza dell’Italia e sul suo inflessibile impegno nella lotta contro ogni forma di terrorismo e di violenza”. (aise)