MELBOURNE: L’AMBASCIATRICE TARDIOLI ALLA CONFERENZA DEI DOCENTI DI ITALIANO

MELBOURNE\ aise\ - “L’Italiano sul Palcoscenico”: a chiusura della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Ambasciata d’Italia a Canberra con Anna Rita Tamponi - in collaborazione con The University of Melbourne e il Professor John Hajek, l’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne e la direttrice Laura Napolitano, il CoAsIt di Melbourne con Ferdinando Colarossi – ha organizzato a Melbourne la quarta Conferenza di docenti di Italiano, alla presenza dell’Ambasciatrice d’Italia Francesca Tardioli e del Console Generale Pierluigi Trombetta.
Arte e Spettacolo, Tecnologia e Poesia – riporta l’Ambasciata – sono state abbinate a riflessioni linguistiche in una giornata che ha trasmesso la passione e l’amore per la nostra lingua e cultura.
Il palcoscenico è diventato, così, luogo di incontro fra partecipanti e speaker, tutti coinvolti emotivamente e attivamente nelle presentazioni e nei workshop.
Il professor Hajek, l’attore, regista e docente di teatro Vincenzo Diglio, il professor Daniele Donati, Mat Absalom, l’attrice di Commedia dell’Arte Bianca Bonino, Sara Villella, Silvia De Cesare e il gruppo dell’IAWCC di Perth hanno creato un ambiente di confronto continuo fra docenti e amanti dell’italiano provenienti da tutta l’Australia. (aise)