MELITI (MAIE UK) ALL’EVENTO GAMBERO ROSSO: “MADE IN ITALY, ORGOGLIO ITALIANO”

LONDRA\ aise\ - Domenico Meliti, coordinatore del MAIE UK, ha partecipato al “Tre Bicchieri Tour” del Gambero Rosso, che ha fatto tappa a Londra. L’evento, organizzato con il supporto della Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, si è tenuto nel Royal Horticultural Halls.
“È stato davvero un piacere poter partecipare, anche in rappresentanza del MAIE Regno Unito, a questo importante evento che mette al centro i sapori e i colori della vera cucina italiana”, commenta Meliti, che aggiunge: “Gambero Rosso ha premiato i migliori ristoranti italiani a Londra presenti nella nuova guida digitale “Top Italian Restaurants” che include anche trattorie, pizzerie e wine bar; si tratta di locali davvero italiani, con personale italiano che in cucina utilizza ingredienti italiani”.
“Il nostro Movimento – sottolinea il coordinatore MAIE UK - si è sempre battuto a favore del made in Italy e per l'autentica ristorazione italiana, apprezzatissima qui a Londra, anche dagli oltre 300mila italiani qui residenti. Per questo ci fa piacere vedere che finalmente con questo governo l’Italia sta dando alle nostre eccellenze eno-gastronomiche l’importanza che meritano, con fondi, misure e accordi ad hoc che puntano ad aumentare l’export italiano nel mondo – conclude Meliti - e a rafforzare oltre confine la presenza del nostro made in Italy, orgoglio italiano”. (aise)