NAVE VESPUCCI CONCLUDE LA TAPPA DI AMSTERDAM E FA ROTTA VERSO ALICANTE

AMSTERDAM\ aise\ - Giovedì 22 agosto la nave scuola Amerigo Vespucci ha concluso la 5^ tappa della Campagna d’Istruzione 2019 ad Amsterdam, in Olanda, dopo aver percorso in 8 giorni di navigazione 812 miglia, di cui 634 con navigazione mista vela e motore.
Quest’ultima sosta è stata sicuramente molto gradita dall’intero equipaggio, il quale ha avuto la possibilità di visitare una città incantevole caratterizzata da mercati galleggianti, arte fiamminga, chiese barocche e numerosi canali.
Oltre agli stupendi paesaggi che caratterizzano la città, i giovani allievi ufficiali sono stati coinvolti, in una serie di visite istituzionali e culturali, come la visita al Museo navale e all’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea.
Nave Vespucci è stata inoltre interessata dalla visita del generale Claudio Graziano il quale, rivolgendosi ai cadetti, ha voluto sottolineare l’importanza di perseverare nel rafforzamento dei loro animi e dei loro spiriti. "Il vostro futuro sarà caratterizzato non solo da una dimensione comune nazionale, ma anche da un'integrazione europea nel campo della difesa e della sicurezza", ha detto il presidente del Comitato Militare dell’Unione Europea.
Solcando le acque dei Mari del Nord, passando per il canale della Manica e attraversando Gibilterra, nave Vespucci fa rotta a vele spiegate verso Alicante, in Spagna, 6^ e ultima tappa della Campagna d’Istruzione 2019. (aise)