NISSOLI (FI): OTTIMO INCONTRO CON LA PRESIDENTE DEL COMITES TORONTO E LA DIRETTRICE DEL PATRONATO INCA

TORONTO\ aise\ - Sabato, a Toronto, l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, eletta con Forza Italia nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America, ha incontrato la presidente del locale Comites, Michela Di Marco, e la direttrice del Patronato INCA, Emilia Capo.
Si è trattato, come spiega la stessa Nissoli, di "due incontri molto importanti per le politiche in favore della comunità italiana dell’Ontario perché il Comites è la rappresentanza diretta sul territorio dei nostri connazionali che opera in stretto raccordo con il Consolato competente, mentre i patronati svolgono un servizio di prossimità ai cittadini italiani all’estero venendo incontro alle loro esigenze concrete nei rapporti con la Pubblica Amministrazione".
Per Nissoli "è importante sottolineare il fatto che la presidente del Comites sia una giovane donna, perché questo", spiega, "sta a testimoniare l’impegno dei giovani nella comunità all’estero, giovani che oggi sono tornati ad emigrare in maniera considerevole e che possono dare un contributo importante alle nostre comunità nel mondo, come fa in maniera lodevole la dott.ssa Di Marco che promuove in maniera eccellente il nostro patrimonio culturale".
L’on. Nissoli è stata inoltre invitata "dall’amico Luigi Tosti" di Panorama Tv a Windsor a visitare la comunità italiana che si trova nella stessa Windsor. Nissoli assicura che vi si recherà "prestissimo, visto che la mia ultima visita in questo luogo importante per l’emigrazione italiana in Canada risale al 2015". (aise)