"NOEMA": DA SETTEMBRE TORNA IL CLUB DEI LETTORI ALL'IIC DI STOCCOLMA

STOCCOLMA\ aise\ - Con il mese di settembre torneranno a Stoccolma gli appuntamenti di "Noema", gruppo di lettura nato all'Istituto Italiano di Cultura e che, dopo la pausa estiva, proporrà di nuovo dal mese di settembre il consueto spazio dove condividere riflessioni, idee, pensieri ed emozioni attraverso la lettura condivisa di testi letterari.
Gli incontri, come sottolineano dall’Istituto, sono una "occasione per chiarire a noi stessi i confini e i percorsi dei libri letti, per andare al cuore delle pagine, dei racconti e dei romanzi, agevolando la riflessione sui personaggi, le situazioni, le sfumature morali. E non da ultimo per conoscere la letteratura contemporanea italiana".
Il gruppo si incontra con cadenza mensile presso la Sala Rossetti dell’Istituto Italiano di Cultura (l’ultimo incontro si è tenuto il 22 maggio). Di volta in volta, vengono proposte letture di autori italiani, successivamente discusse insieme davanti a una tazza di caffè.
L'iscrizione al gruppo è gratuita e aperta a tutti. Qualora si fosse interessati, si potrà contattare l’Istituto scrivendo a iicstoccolma@esteri.it.
Il primo appuntamento autunnale è già programmato e si terrà il 18 settembre, alle ore 17.30, per discutere de "La primavera del lupo" di Andrea Molesini (Sellerio). Da definire invece i libri al centro degli incontri del 23 ottobre e del 20 novembre. (aise)