NOMINATA LA NUOVA GIUNTA REGIONALE DEL PIEMONTE: A ROBERTO ROSSO (FDI) LA DELEGA ALL’EMIGRAZIONE

TORINO\ aise\ - Nuovo presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio ha firmato oggi, 14 giugno, il decreto di nomina degli assessori che comporranno la nuova Giunta regionale ed ha attribuito loro le funzioni di cui dovranno occuparsi.
Un esecutivo che intende vincere la sfida delineata da Cirio: “Ricucire il rapporto fra il capoluogo e il resto del territorio e dare al Piemonte un’altra velocità, attraverso una squadra di persone nuove, ma radicate, energiche, disponibili e di esperienza”.
Tra le deleghe assegnate anche quella all’emigrazione di cui, nella Giunta si occuperà Roberto Rosso (Fratelli d’Italia).
La delega di Rosso comprende, infatti, Rapporti con il Consiglio regionale, Delegificazione e semplificazione dei percorsi amministrativi, Affari legali e Contenzioso, Emigrazione, Diritti civili.
58 anni, torinese, avvocato civilista, Rosso ha una lunga esperienza in Parlamento, dove è stato deputato per cinque legislature e due volte sottosegretario. Ha contribuito a livello parlamentare alla fondazione dell’Università del Piemonte Orientale. (aise)