"OLTRE LA PORTA" IN SCENA AL TEATRO HAMLET DI ROMA

ROMA\ aise\ - Un incontro quasi casuale, la condivisione di esperienze tanto intime quanto universali e la voglia di comunicare con il pubblico. È nato così "Oltre la porta", lo spettacolo Anna Mazzantini che andrà inscena domani, venerdì 31 maggio, e sabato, 1 giugno, al Teatro Hamlet di Roma.
"Oltre la porta" esplora il mondo interiore delle donne portandole a confessare gli abusi, le frustrazioni e i desideri. Le cicatrici del dolore si fanno spazio e dominano la prima parte della messa in scena per trasformarsi in grottesca vendetta caratterizzata da folle comicità. Un intreccio psicologico che rende le protagoniste guerriere di una battaglia atavica: il maschilismo!
In scena sotto la regia della stessa Mazzantini (l’aiuto regia è di Mauro Torella) Cristina Torelli, Angela Cozzoli, Marilena Mendico, Fabiana Adinolfi, Roberta Isola e Maria Grazia Francioso, guidate dalla voce fuori campo di Gianni Disperati.
A firmare costumi e fotografia è Mohammad Hassan Zadeh, il disegno luci Fabrizio Fachini e le coreografie Laura Sodano; vocal coach, infine, è Laura Zara Lee.
Teatro Hamlet nasce nel 2014 sotto la direzione artistica di Gina Merulla e si propone di "promuovere l’arte e la cultura, di diventare importante punto di riferimento per il territorio romano, di parlare tanto alla mente quanto al cuore della gente". La sede del teatro è in via Alberto da Giussano 13, in zona Pigneto. (aise)