“PARLIAMO ITALIANO!”: A MOSCA IL CLUB DI CONVERSAZIONE DELL’IIC

“PARLIAMO ITALIANO!”: A MOSCA IL CLUB DI CONVERSAZIONE DELL’IIC

MOSCA\ aise\ - Debutta oggi con Dante il nuovo ciclo lezioni del club di conversazione “Parliamo italiano” organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Mosca.
Il club verrà tenuto da Barbara Iabichella, coordinatrice e insegnante dei corsi di lingua italiana presso l’Istituto. Laureata presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne di Catania, Iabichella vive e lavora a Mosca dal 2006. Ha lavorato per 5 anni presso la Scuola Italiana “Italo Calvino” di Mosca. Nello stesso periodo ha collaborato con l'università RUDN. Attualmente conduce corsi di vario livello, compresa la preparazione degli esami Cils.
Il club di conversazione è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Mosca in collaborazione con la libreria “Moskva” (ul. Tverskaja, 8/1) che ospiterà tute le lezioni, due volte al mese, il mercoledì. L’ingresso è libero. Dopo ogni lezione si potrà fare un breve test per verificare il livello delle proprie conoscenze linguistiche.
All’appuntamento di oggi (Dante, il sommo poeta), seguiranno le lezioni del 6 febbraio (Design italiano), 27 febbraio (Cinema: l'Italia sul grande schermo), 13 marzo (La lingua italiana: com'è nata, come si è evoluta) e il 27 marzo (Stessa spiaggia, stesso mare: gli italiani in vacanza).
Per aggiornarsi sul programma si può consultare il sito www.moscowbooks.ru/news. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi