PASSAPORTI: EMISSIONI ANCHE PRESSO IL CONSOLATO ONORARIO A DURBAN IN SUD AFRICA

JOHANNESBURG\ aise\ - A partire dal 4 marzo scorso, si potranno effettuare le pratiche per l’emissione del nuovo passaporto anche presso il Consolato Onorario a Durban. È quanto comunica il Consolato Generale d'Italia Johannesburg, in Sud Africa, alla comunità italiana residente a Durban e nel Kwa-Zulu Natal, ricordando che la sede del Consolato Onorario è posta all’interno del Club Italo Sudafricano di Durban (Italo SA Club - 82 Fairway Road, 4051 - Durban North).
Previo inoltro della domanda di emissione di nuovo passaporto all’indirizzo mail cbuccimazza@italyhoncondurban.co.za - e per conoscenza a johannesburg.pass@esteri.it - sarà dunque possibile procedere, una volta fissato appuntamento con il Consolato Onorario di Durban, al deposito dei dati biometrici ed al pagamento delle relative percezioni consolari, in vista della produzione del nuovo libretto e successivo invio all’utente.
A tal fine gli uffici del Consolato Onorario di Durban saranno aperti ogni venerdì del mese ed il secondo sabato con i seguenti orari: il primo, terzo e quarto venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30; il secondo venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00; e il secondo sabato dalle ore 9.30 alle 12.30.
Per questo servizio, precisano dal Consolato, sarà possibile effettuare il pagamento delle percezioni consolari, il giorno dell’appuntamento, unicamente mediante l’impiego di Debit o Check Card sudafricane (il pagamento sarà effettuato tramite POS senza oneri aggiuntivi).
Il Consolato Generale continuerà in ogni caso ad effettuare per tutto il 2019 le pianificate missioni del Funzionario Itinerante in Kwa-Zulu Natal seguendo il seguente calendario: 15 marzo, 14 giugno, 6 settembre e 22 novembre. (aise)