PERE LACHAISE: GRANDI NOVITÀ E PROSSIMI APPUNTAMENTI A PARIGI

PARIGI\ aise\ - Continua la positiva dinamica di aggregazione che sta emergendo attorno “L’Italia del Père Lachaise” progetto tra gli italiani e i francesi di Parigi. Dopo la quarta passeggiata di domenica scorsa, che ha riscosso grande successo, il gruppo editoriale ha fissato al 3 giugno il prossimo grande appuntamento, che prevede il lancio del primo prodotto dell’iniziativa in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica all’Ambasciata d’Italia a Parigi.
Un’inedita piantina del cimitero del Père Lachaise, che illustra la posizione delle sepolture dei grandi personaggi protagonisti del progetto, sarà infatti offerta in regalo agli ospiti. A seguire, sarà pubblicata a settembre una guida turistica a cura di un giovane editore italiano stabilitosi a Lilla, Laborintus.
L’opera completa, un volume di più di 300 pagine comprensivo di tutti i contributi e di una ricca iconografia, è prevista entro la fine dell’anno.
Tra i prossimi eventi di promozione e sensibilizzazione del pubblico in loco, il 7 giugno il Consolato Generale d’Italia a Parigi ospiterà un’esclusiva serata culturale di raccolta fondi che vedrà l’esibizione dell’attore e registra Pierre Santini, anch’esso tra gli autori del libro. Domenica 16 giugno alle 11, infine, avrà luogo la quinta passeggiata tra i viali del cimitero più famoso di Parigi. (aise)