PITCH YOUR PROJECT: LA COMMISSIONE UE LANCIA UN CONCORSO PER I GIOVANI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLA REGIONE ALPINA

TRENTO\ aise\ - La Commissione europea intende coinvolgere attivamente i giovani nel creare un futuro sostenibile per le Alpi. Pertanto nell'ambito della strategia per la regione alpina (EUSALP) è stato avviato il concorso "Pitch your Project", aperto a tutti i giovani tra i 16 e i 25 anni.
Sotto lo slogan "Le tue Alpi! Il tuo futuro! La tua idea!", i giovani sono invitati a presentare fino al 31 ottobre 2019 le loro idee di progetto per uno sviluppo attraente, moderno e sostenibile della regione alpina.
I rappresentanti delle 20 migliori idee di progetto saranno invitati al Forum annuale EUSALP di Milano il 28 e 29 novembre. Al Forum, i candidati dei progetti TOP 5 presenteranno i loro progetti in una sessione dedicata ad un pubblico di esperti internazionali. Il pubblico voterà quindi direttamente su quali tre progetti riceveranno il premio in denaro rispettivamente di 5.000, 3.000 e 2.000 euro per la loro attuazione.
Il concorso è aperto ai giovani dei sette Paesi della regione alpina: Germania, Austria, Svizzera, Italia, Francia, Slovenia e Liechtenstein che frequentano le scuole, l'università, partecipano ad associazioni giovanili e ad altre iniziative analoghe.
Le regole del concorso con gli argomenti specifici del 2019 e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito web EUSALP. (aise)